Sostenibilità per A2A Ambiente significa gestire i rischi e mitigare gli impatti derivanti dalle proprie attività e impegnarsi nel creare valore per tutti i suoi interlocutori di riferimento.

La società si ispira ai principi di sostenibilità, eccellenza nei risultati, competenza e determinazione, responsabilità, spirito di squadra, ricerca dell’innovazione (come riportato nel Codice Etico del gruppo A2A), ponendo la massima attenzione all’impatto delle proprie scelte sull’ambiente e sulle comunità e adottando le migliori tecnologie nella gestione delle proprie attività.

Lo sviluppo del modello di business di A2A Ambiente ha l’obiettivo di integrare questi principi nelle strategie aziendali, favorendone la crescita economica e rafforzandone l’immagine.

A2A Ambiente si impegna a realizzare azioni tese a promuovere il rispetto delle persone e dei loro diritti, dell'ambiente e, più in generale, degli interessi diffusi dei territori in cui opera, creando opportunità di sviluppo per gli stessi e per le realtà industriali presenti.

Per la nostra cultura aziendale è fondamentale mantenere un equilibrio tra successo economico, tutela ambientale e responsabilità sociale.
 

Download link
Bilancio Integrato - Gruppo A2A Bilancio di Sostenibilità 2015 - Gruppo A2A